giugno 14, 2016
Print

Newsletter XX/2016 Contributo a fondo perduto per le MPMI Lombarde

Contributo a fondo perduto per le MPMI Lombarde interessate a sviluppare progetti di promozione all’Export – Export Business Manager, finalizzati a mettere a disposizione delle MPMI lombarde, contributi per lo sviluppo commerciale e il consolidamento del business sui mercati esteri.



 

 

 

 

Spettabile Imprenditore,
ho il piacere di informarla che, con la Delibera n.X/5244 del 31-05-2016, la Regione Lombardia ha approvato i criteri applicativi della misura Progetti di Promozione dell’Export – Export Business Manger, finalizzati a mettere a disposizione delle MPMI Lombarde, contributi per lo sviluppo commerciale e il consolidamento del business sui mercati esteri.

Oggetto e forma delle agevolazioni:
Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto di importo fisso pari a euro 8.000 a fronte di una spesa ammissibile di almeno euro 13.000 per l’acquisizione di servizi per la promozione dell’export erogati da Export Business Manager.

A fronte di una spesa aggiuntiva ammissibile di almeno euro 5.000 per la partecipazione a fiere e/o l’acquisizione di servizi di promozione, sarà riconosciuto un contributo aggiuntivo a fondo perduto di importo fisso di euro 2.000.

Beneficiari:

  • Micro, piccole e medie imprese Lombarde che abbiano avuto un fatturato di almeno 500.000,00 euro in uno degli ultimi tre esercizi approvati.

Spese ammissibili:

  • Acquisizione di servizi per la promozione dell’export erogati da Export Business Manager (ricerca partner, sviluppo attività commerciale all’estero, studi di fattibilità, ecc.);
  • Acquisizione di servizi di promozione dell’export (comunicazione, web marketing, advertising, ecc.);
  • Partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero.

Durata: massima del progetto è di 12 mesi, a partire dalla data di presentazione della domanda.

Approfitta di questa grande opportunità per vendere in Svizzera, Austria e Germania!

(Scarica la scheda riepilogativa con tutte le informazioni riguardo i progetti e le spese ammissibili, modalità e tempistica per la presentazione, realizzazione e rendicontazione, etc oppure la delibera completa).

Esportare in Svizzera opera con successo da anni sui mercati di lingua tedesca quali Svizzera, Austria e Germania, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera di Zurigo e una propria struttura di TEM dedicati. (vedi sito).

Qualora fosse interessato a cogliere questa grande opportunità per sviluppare un progetto di internazionalizzazione in Svizzera, Austria, Germania, realizzato ad hoc per la sua azienda, attraverso l’utilizzo del Contributo a Fondo Perduto, siamo a sua disposizione per fornire informazioni e fissare un incontro di approfondimento al numero +39 035 5098211 o a mezzo mail info@esportareinsvizzera.com

La supporteremo in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla procedura di profilazione, alla realizzazione del progetto, sino alla rendicontazione finale.

La salutiamo cordialmente e le auguriamo una buona giornata.


è una divisione di:     www.esportareinsvizzera.com    In collaborazione con:
Via Tintoretto, 13 – 24127 Bergamo
Tel. 035 5098211 / Fax 035 5098222
Email: info@esportareinsvizzera.com
Skype: staff_esportareinsvizzera


Copyright © www.esportareinsvizzera.com, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

There are no comments yet, add one below.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.