Newsletter XX/2016 Contributo a fondo perduto per le MPMI Lombarde
Contributo a fondo perduto per le MPMI Lombarde interessate a sviluppare progetti di promozione all’Export – Export Business Manager, finalizzati a mettere a disposizione delle MPMI lombarde, contributi per lo sviluppo commerciale e il consolidamento del business sui mercati esteri.
Spettabile Imprenditore,
ho il piacere di informarla che, con la Delibera n.X/5244 del 31-05-2016, la Regione Lombardia ha approvato i criteri applicativi della misura Progetti di Promozione dell’Export – Export Business Manger, finalizzati a mettere a disposizione delle MPMI Lombarde, contributi per lo sviluppo commerciale e il consolidamento del business sui mercati esteri.
Oggetto e forma delle agevolazioni:
Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto di importo fisso pari a euro 8.000 a fronte di una spesa ammissibile di almeno euro 13.000 per l’acquisizione di servizi per la promozione dell’export erogati da Export Business Manager.
A fronte di una spesa aggiuntiva ammissibile di almeno euro 5.000 per la partecipazione a fiere e/o l’acquisizione di servizi di promozione, sarà riconosciuto un contributo aggiuntivo a fondo perduto di importo fisso di euro 2.000.
Beneficiari:
Micro, piccole e medie imprese Lombarde che abbiano avuto un fatturato di almeno 500.000,00 euro in uno degli ultimi tre esercizi approvati.
Spese ammissibili:
Acquisizione di servizi per la promozione dell’export erogati da Export Business Manager (ricerca partner, sviluppo attività commerciale all’estero, studi di fattibilità, ecc.);
Acquisizione di servizi di promozione dell’export (comunicazione, web marketing, advertising, ecc.);
Partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero.
Durata: massima del progetto è di 12 mesi, a partire dalla data di presentazione della domanda.
Approfitta di questa grande opportunità per vendere in Svizzera, Austria e Germania!
(Scarica la scheda riepilogativa con tutte le informazioni riguardo i progetti e le spese ammissibili, modalità e tempistica per la presentazione, realizzazione e rendicontazione, etc oppure la delibera completa).
Esportare in Svizzera opera con successo da anni sui mercati di lingua tedesca quali Svizzera, Austria e Germania, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera di Zurigo e una propria struttura di TEM dedicati. (vedi sito).
Qualora fosse interessato a cogliere questa grande opportunità per sviluppare un progetto di internazionalizzazione in Svizzera, Austria, Germania, realizzato ad hoc per la sua azienda, attraverso l’utilizzo del Contributo a Fondo Perduto, siamo a sua disposizione per fornire informazioni e fissare un incontro di approfondimento al numero +39 035 5098211 o a mezzo mail info@esportareinsvizzera.com
La supporteremo in tutte le fasi di sviluppo del progetto: dalla procedura di profilazione, alla realizzazione del progetto, sino alla rendicontazione finale.
La salutiamo cordialmente e le auguriamo una buona giornata.
è una divisione di: www.esportareinsvizzera.com In collaborazione con: